top of page

La storia di Bowser, il malvagio rettile

La sua biografia :

Nome originale : ク ッ パ, kuppa (Giappone)

Origine : sconosciuta

Genere : maschile

Specie : koopa

Capelli : rossi

Occhi rossi

Attività: re dei koopa

Famiglia: Bowser Jr. (figlio), Koopalings (seguaci di Bowser)

Nemico di : Mario, Luigi, Peach, Daisy, Harmonie, Yoshi

Creatore : Shigeru Miyamoto

Interpretato da : Dennis Hopper in Super Mario Bros, Christopher Collins in Kool Kartoons di King Koopa

Voce : Masaharu Sato (Super Mario Amada)

Akiko Wada (Super Mario Bros . : Peach-Hime Kyushutsu Dai Sakusen!)

Harvey Atkin (Cartoon Super Mario Bros, Super Mario Bros 3 e Super Mario World)

Scott Burns (da Super Mario Sunshine a Mario e Sonic alle Olimpiadi)

Kenny James (da Mario Smash Football ad oggi)

Michel Barbey (cartone animato Super Mario Bros)

Frédéric Souterelle (Cartoon Super Mario Bros 3 e Super Mario Wolrd)

Serie : Super Mario, Mario e Luigi, Paper Mario, Mario Kart, Mario Party etc

Prima apparizione: Super Mario Bros. (1985, NES)

Ultima apparizione: Mario e Sonic ai Olimpiadi di Tokyo 2020 (2019, Switch)

La sua storia :

Bowser è un personaggio dei videogiochi antropomorfo e il principale antagonista della serie di Super Mario.

Sebbene possieda caratteristiche di drago (respira fuoco, possiede scaglie, ecc.), È spesso visto come una tartaruga e talvolta come un dinosauro, ma raramente come un drago. Re dei Koopa, nemici ricorrenti della serie, ha scaglie gialle, uno spesso guscio verde con punte, grandi artigli, corna oltre a una cresta e grandi sopracciglia rosse.

Bowser appare in quasi tutti i giochi della serie Super Mario, nei giochi di ruolo di Mario e nei giochi delle varie serie spin-off come Mario Kart o Super Smash Bros .. Anche se a volte può essere visto nel ruolo di un antieroe al fianco di Mario e dei suoi amici, soprattutto nei giochi di ruolo, il suo ruolo di solito prevede il rapimento della principessa Peach, di cui è segretamente innamorato, dal Regno dei Funghi per governare il territorio. Poi vide i suoi piani costantemente ridotti a nulla dagli sforzi degli idraulici e dei loro alleati. Uno dei suoi figli Bowser Jr. è anche, da Super Mario Sunshine (2002) in cui appare per la prima volta, un personaggio ricorrente nella serie. Il personaggio di Bowser è quasi inesistente al di fuori del mondo dei videogiochi, appare solo in pochi film e serie TV.

Bowser appare per la prima volta in Super Mario Bros. (1985). È la creazione del designer e produttore di videogiochi giapponese Shigeru Miyamoto, creatore anche di Mario e della maggior parte dei personaggi della serie. Come Doctor Robotnik (della serie Sonic) o Ganondorf (The Legend of Zelda), è uno dei cattivi più famosi nel mondo dei videogiochi.

Etimologia :

Il nome del personaggio varia da gioco a gioco : quando è apparso per la prima volta nel gioco Super Mario Bros., nel manuale veniva chiamato Big Demon Koopa ("Grand Démon Koopa" in francese) ; Koopa sarà e rimane ancora il suo unico cognome conosciuto in Giappone. Quando il gioco è stato esportato in America, è stato ribattezzato Bowser, il re di Koopas ("Bowser, le roi des Koopas" in francese). Il nome Bowser sarà quindi un punto di riferimento in tutte le versioni americane ed europee della serie.

Se oggi il nome Bowser rimane poco o non utilizzato in Giappone, in Occidente il nome completo sarà d'ora in poi noto per motivi di continuità "Bowser Koopa", Koopa allora considerato come un nome di famiglia.

La sua descrizione :

1. Il suo aspetto :

Bowser sembra una specie di Koopa grande, malvagio e feroce. Ha uno spesso guscio spinoso verde scuro con una cresta e folte sopracciglia rosse. Le sue scaglie e il ventre corazzato sono gialli. Nonostante il suo aspetto fisico di drago (dato che sputa fuoco), la sua testa massiccia assomiglia più a quella di un grande dinosauro. Le sue corna simili a tori lo fanno sembrare malvagio. La sua cresta e le sopracciglia sono di colore rosso scarlatto. Ha braccialetti neri ai polsi e alle spalle e una collana dello stesso colore e aspetto dei suoi braccialetti attaccati al collo.

Bowser in generale
 
Bowser in Super Mario Odyssey

2. La sua personalità :

Bowser è descritto principalmente come egoista, crudele e malvagio. Il suo obiettivo principale è rapire la principessa Peach, di cui è innamorato. A volte vuole conquistare il Regno dei Funghi, o anche l'intero universo.

Tuttavia può mostrare un buon background, in particolare alleandosi più volte con Mario, come in Super Mario RPG: Legend of the Seven Stars o Super Paper Mario. È anche molto vicino a suo figlio.

Col passare del tempo, è inoltre piuttosto megalomane, in grado di creare parchi di divertimento a sua immagine in Mario 3D World.

Bowser è anche caratterizzato dalla sua immensa sete di potere, questa sete di potere può andare "solo" dal Regno dei Funghi nella maggior parte dei giochi di Mario all'intero universo di Mario Galaxy e Mario Galaxy 2.

Alla fine, Bowser ha la mania di apparire quando tutti pensano che se ne sia andato; questo è illustrato in particolare in Mario Galaxy 2, Mario 3D Land, Mario 3D World e Mario Odyssey.

3. e sue capacità e poteri :

L'abilità caratteristica di Bowser è Breath of Fire. Può scegliere di respirare un lungo respiro di fiamma o sparare a molte palle di fuoco. Bowser è abbastanza avanzato in questa abilità, può sparare fiamme che seguono Mario in Super Mario 64 e New Super Mario Bros. e può persino sputare fuoco sott'acqua.

Bowser possiede una forza colossale che supera quella di Wario e Donkey Kong. Diversi spinoff rappresentano Bowser come il personaggio più forte. Ha una resistenza incredibile. Pertanto, questo personaggio può mantenere l'attività fisica per giorni, se necessario. Bowser ha un alto livello di invulnerabilità. È caduto nella lava, è caduto per diversi metri, ecc., Ma è riuscito a sopravvivere a tutto questo in diverse occasioni.

Bowser è anche un abile utilizzatore di magia oscura. Come visto in Hotel Mario e Super Mario Galaxy, Bowser può usare la magia per evocare i fulmini. Un'altra abilità magica di Bowser è il teletrasporto, come si vede in Super Mario 64 e Super Mario Galaxy (1 e 2). In Mario Galaxy 2, Bowser ha dimostrato di poter levitare e volare a piacimento. Finalmente può creare onde d'urto e manipolare l'energia oscura a piacimento.

Il suo emblema :

L'emblema di Bowser è una testa di dinosauro rossa in un cerchio nero, o su una bandiera nera che issa in cima alla prigione del suo castello. Questo emblema appare in tutti i giochi della serie Super Mario, così come in Mario Kart Wii, Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe.

Bowser in Mario Kart 8
 
Il suo emblema in generale

Comments


Posts à l'affiche
Posts Récents
Archives
Rechercher par Tags
Pas encore de mots-clés.
Retrouvez-nous
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page