top of page

La favolosa storia della principessa Rosalinda

Introduzione :


Rosalinda (Rosalina in Quebec, Rosetta ロゼッタ in Giappone) è un personaggio di video gioco femminile che ha fatto il suo debutto in 2007 in Super Mario Galaxy, sulla Nintendo Wii. Custode dell'Universo, veglia su di esso dall'Osservatorio della Cometa in compagnia dei Lumas. Si distingue per la sua taglia grande, il suo vestito blu turchese e i suoi capelli biondo platino accompagnati da frangia che nascondono il suo occhio destro.

Fra 2007, è un personaggio ricorrente della serie Super Mario, particolarmente nelle serie Mario Kart e Mario Party.

La sua biografia :

Nome originale : ロゼッタ (Rosetta) (Giappone) Rosalina (inglese)

Origine : un pianeta blu

Sesso : femminile

Specie : umano

Cappelli : biondi platino

Occhi : blu

Attività : principessa e custode dell'Universo

Caratteristiche : taglia grande, roba blu turchese, cappelli biondi

Arma preferita : bacchetta magica

Poteri speciali : magia

Indirizzo : Osservatorio della Cometa

Famiglia : Luma, Chocosta

Entourage : Mario, Luigi, Lubba, Ape Regina

Nemico di : Bowser, Bowser Jr.

Creatore : Shigeru Miyamoto

Voce : Mercedes Rose (2007-2010)

Kerri Kane (2011-2014)

Laura Faye Smith (fra 2013)

Serie : Super Mario

Mario Kart

Mario Party

Mario Tennis Aces

Mario Golf

Super Smash Bros.

Mario e Sonic ai Gocci Olimpici

Prima aspetto : Super Mario Galaxy (2007, Wii)

Ultima aspetto : Super Mario Party (2018, Switch)

La sua storia :

Sebbene con un passato misterioso, la storia di Rosalinda viene raccontata nel gioco Super Mario Galaxy, in una raccolta di storie disponibili per la consultazione nella biblioteca dell'Osservatorio della Cometa. Include un totale di nove capitoli che possono essere sbloccati durante il gioco.

La storia parla di una bambina che fa amicizia con una Luma perduta. Quindi cerca di aiutarlo a trovare sua madre esplorando lo spazio. Ma, non trovandola, la ragazzina, che ha perso anche la famiglia, è poi diventata la nuova "madre" dei Lumas. Nel gioco, Rosalinda si prende cura dei Lumas all'interno della sua nave. Sebbene non sia mai chiaramente affermato che Rosalinda sia la bambina nella storia, le immagini nella storia sono molto simili : è fortemente implicito.

La cometa su cui sta viaggiando la ragazzina è sicuramente diventata la "fiammata" dell'Osservatorio della Cometa, l'astronave e luogo di residenza di Rosalinda e dei Lumas. Il "piccolo pianeta blu", citato nella storia, è forse l'attuale pianeta del Regno dei Funghi da cui sarebbe quindi originata Rosalinda. Il ritorno della principessa ogni cento anni è ora celebrato da "La festa delle esplosioni di stelle".

Il suo ritratto :

Rosalinda è una giovane donna saggia, calma, discreta, estremamente pensierosa, ma anche molto malinconica e misteriosa. Ha una voce dolce e sembra godere della solitudine. Indossa bei capelli biondo platino, una ciocca che copre l'occhio destro, adornata da una corona d'argento. I suoi occhi azzurri fanno eco al vestito blu turchese che indossa. Nei giochi della serie Super Smash Bros., alcune stelle luminose sono disegnate sull'orlo del suo vestito. Infine, come le principesse Peach e Daisy, Rosalinda può abbandonare il suo vestito per indossare abiti sportivi nei diversi giochi sportivi di cui fa parte.

Rosalinda in generale

Rosalinda in Mario e Sonic ai Giochi Olimpici di Rio 2016
 
Principessa Rosalinda in Super Smash Bros

Rosalinda ha poteri magici fantastici. È in grado di levitare (cammina molto poco), di teletrasportarsi e di creare scudi indistruttibili, sia intorno a lei che in altre cose. In Super Mario Galaxy 2, crea un ologramma di se stessa, chiamato "Cosmic Spirit", per aiutare i giocatori che hanno difficoltà a progredire. In Super Mario 3D World, è anche in grado di usare l'attacco rotante che Mario usa in Super Mario Galaxy. Nella serie Super Smash Bros., combatte al fianco di una Luma su cui ha il controllo. Infine, ha anche poteri telecinetici e telepatici.

Il suo emblema :


L'emblema di Rosalinda può essere presentato in diverse forme : su una bandiera blu turchese in Super Mario 3D World o ancora sul corpo della sua auto in Mario Kart 8 ou Mario Kart 8 Deluxe.

Questo emblema è formato da una stella all'interno di un cerchio bianco.

Il suo emblema in generale
 
La sua bandiera a staffetta

 
La principessa in Mario Kart 8

留言


Posts à l'affiche
Posts Récents
Archives
Rechercher par Tags
Pas encore de mots-clés.
Retrouvez-nous
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page